Showcase – Audrey – Live 18 09 2014

SHOWCASE Ospita: Audrey

La musica dal vivo al Rock’n’Roll Club Milano La musica dal vivo su ROCKNROLLRADIO.IT


 presentano il loro ultimo CD – LOST IN PROMISES – www.audreyrock.com

audrey fotoGli Audrey non sono solo una semplice band. E’ uno stile di vita.
Audrey nasce alla fine del 2007 come progetto parallelo degli allora singoli componenti. In quel periodo l’attività live degli Audrey era intensa ma i concerti erano suonati per divertimento incastrandoli tra diversi impegni professionali . Solo nel 2011, dopo numerosi cambi di formazione, nasce la vera e propria band con un cantante Breg con cui registrano il primo album

THE MISSING HEARTBEAT pt.1 –
THE MISSING HEARTBEAT PT.1

L’esordio discografico risente delle influenze musicali dei singoli componenti.

Echi del cosiddetto Hardcore californiano anni ’90 (Bad Religion, Pennywwise, No Use For A Name) sono presenti in tutte le tracce
Al disco segue un lungo tour che si conclude con un tour in Russia come supporter della band italiana dei RHYME.

Di ritorno dal tour inizia a lavorare al materiale che comporrà il nuovo disco: canzoni, riff, suoni sono già tutti nella testa di Breg e oZZo nati durante il lungo tour.
Dopo alcuni mesi di lavoro alla preproduzione (con Teo Magni, chitarrista dei Rhyme) la band perde PERA (STE) insieme ad oZZo membro originario della band.

Così Breg and oZZo iniziano a lavorare con nuove influenze (We Came As Romans, Bring Me The Horizon, Dead By April, Color Morale) mischiandole con i loro vecchi amori (Depeche Mode, Duran Duran, Cure, Dubstep). Il risultato porta un nuovo album completamente differente dal precedente.

Il 12 Novembre 2013 vede la luce il primo singolo estratto dal nuovo album “THE BRIDE” (FT. MATT MELLOWTOY), pubblicato insieme alla cover di “IT’S NO GOOD” ed a “PROFONDO BLU” catata insieme a Nadir, leader dei PHP, band old school hardcore di cui oZZo fu tra i fondatori nei ’90.

Il video di “THE BRIDE” ha raggiunto i 21000 views

LOST IN PROMISES

Il 15 novembre 2013 esce, pubblicato dall’etichetta This Is Core, il secondo album della band dal titolo “LOST IN PROMISES” che va nella direzione del nuovo suono della band unendo riff metal con ritornelli pop, loop elettronici con urla.

Subito parte un lungo tour che a fine novembre porta la band come supporter dei DEAD BY APRIL sino a Kiev dove si esibiscono di fronte a 1500 persone..


Live @ showcase
Registrato al ROCK’N’ROLL CLUB

GIOVEDI’ 18 SETTEMBRE 2014

SHOWCASE
Una trasmissione in collaborazione tra
Rocknroll Radio e Rock’n’Roll Club
Ideata e condotta da
Luca Trambusti


Commenti chiusi