Intervista ai Blackviolence

14524599_975045869296290_7110143933691207050_o

Chi sono e come nascono i BlackViolence?
“Siamo una band di Torino che si è formata all’inizio del 2016, ma tutti noi arriviamo da esperienze passate (tour in Germania, Austria, USA, Italia…).
Dopo numerose variazioni all’interno del gruppo, attualmente è composto da: Rafè (voice and bass), Anthony (guitar), John Lie (drum) e Frank Ierulli (support guitar).
Quest’anno, oltre a vari concerti, abbiamo partecipato a diversi contest tra cui “Emergenza festival”, arrivando in semifinale (Audiodrome).”

Che genere di musica proponete?
“Fondendo i gusti musicali di ognuno di noi (Hard Rock, Black metal, Alternative metal e Crossover) abbiamo deciso di creare un genere che ci appartenesse il più possibile, il risultato è un sound con sfumature dolci ed aggressive: l’Hard&Heavy alternative metal.”

Work in progress?
“Sì, recentemente abbiamo terminato le registrazioni del nostro album di debutto HELL IS COMING contenente 11 inediti tra cui la canzone Black Rose, che sembra essere la preferita dei nostri fans.
A gennaio continuerà il tour di presentazione del disco anche in Germania; inoltre per ora stiamo valutando delle proposte ricevute da alcune etichette discografiche.”

Commenti chiusi