NEWS
Di seguito il comunicato diffuso sui canali dei MEGADETH questa notte dopo la notizia della morte del’ex batterista Nick Menza:
Questa mattina mi sono svegliato con un messaggio di mio figlio circa la notizia della morte di Nick Menza. Scioccato, distrutto e triste non sono nemmeno l’inizio per descrivere quello che provo.
Originariamente un tecnico della band, Nick presto mostrò grande talento e personalità e non ci mettemmo molto a capire che doveva venire sul palco con noi a suonare la batteria. Chiedemmo a Nick di diventare il batterista dei MEGADETH nel 1989. Al momento la band aveva già raggiunto il suo primo disco di platino e questo non servì che ad accendere il fuoco. Volevamo dominare il mondo inseguendo i nostri sogni. Mentre affrontavamo i baratri delle nostre vite e del music business, il nostro primo album con Nick, ‘Rust In Peace‘, e i successivi ‘Countdown to Extinction‘ e ‘Youthanasia‘, mantennero il nostro successo. Ci separammo dopo ‘Cryptic Writings‘. Come fratelli, le nostre opinioni a volte potevano divergere, ma il legame era comunque forte.
Come musicista Nick aveva un bellissimo stile jazzy, imprevedibile e divertente. Oltre ad essere un grande batterista, era anche migliore come persona, compagno di band e amico. Ci sono state molte volte in cui abbiamo parlato di un suo rientro nella band ma per varie ragioni, non e’ mai successo. Siamo sempre stati in contatto e lui è venuto a qualche nostro show di recente. Era rimasto un vero amico, un professionista e una persona di grande carattere.
La famiglia dei MEGADETH si prende cura di ogni membro e quindi aspettatevi presto da parte nostra delle iniziative in aiuto dei figli di Nick. Siamo uniti tra di noi in questa società, quindi prendetevi cura di voi stessi e dei vostri cari.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Nick.
Dave Mustaine.
Ieri i vari membri dei MEGADETH, sia attuali che ex, avevano postato dei messaggi di cordoglio via social network:
Dave Mustaine:
“Ditemi che non è vero! Mi sono svegliato alle 4 sentendo che Nick Menza è morto il 21 maggio mentre suonava con gli OHM al Baked Potato”.
David Ellefson:
“Condoglianze alla famiglia e agli amici di Nick Menza. Abbiamo perso un grande… un vero artista e un amico di tutti noi”.
Marty Friedman:
“Sappiamo tutti che grande e unico batterista era Nick Menza, ma era anche un fidato amico e un tipo molto divertente…”.
Chris Poland:
“Riposa in pace Nick Menza. Per il poco tempo che ti ho conosciuto, è stato un piacere. Ci mancherai ‘Macchina’”.