Iron Maiden: Bruce Dickinson parla del mega dirigibile Airlander


NEWS

Da metalitalia.com

Il cantante degli IRON MAIDEN, pilota e imprenditore Bruce Dickinson ha dichiarato quanto segue a The New Yorker circa l’Airlander, il mega dirigibile di 92 metri di lunghezza nel quale lui stesso ha investito risorse e denaro:

“Volete portare un ospedale in Africa? Mettete l’ospedale su di esso e via. Accendete il generatore ed ecco a voi l’ospedale! Lavoro finito. Sapete, è possibile far scendere il veicolo direttamente su una fattoria, caricare cinquanta tonnellate di fagioli verdi o che altro e ventiquattro ore dopo atterrare  direttamente nella fabbrica che li lavora. Funziona come una specie di nastro trasportatore globale. Con questi veicoli puoi anche portare venti tonnellate di acqua pulita, potabile a un villaggio africano. E’ incredibile quello che si può fare e che non è fattibile con altri mezzi”.

Si tratterà del più grande velivolo al mondo, potrà stare in aria per tre settimane consecutive, non avrà bisogno di piste d’atterraggio e potrà essere utilizzato per viaggi o per trasporto di grandi carichi soprattutto nel contesto degli aiuti umanitari. Il volo inaugurale da Cardington a Londra è previsto per fine mese.

In precedenza Dickinson, che spera un giorno di portare il dirigibile al Polo Nord e al Polo Sud, aveva dichiarato a The Guardian:

“Ho detto a mia moglie: ’Sto per mettere 100.000 sterline in un enorme sacco di elio e potrebbe anche andare tutto in fumo’. Lei ha risposto: ‘La gente deve sognare e se non sogni in qualcosa, non si avvererà mai’. Non mi aspetto che il mio investimento mi ripaghi subito, voglio solo fare parte del progetto. Essendo un rocker, potrei sniffarmi tutto o comprare un milione di Rolls Royce e farle finire dentro a delle piscine, oppure posso fare qualcosa di utile. Ci sono poche volte nella vita in cui prendi parte a qualcosa di veramente grandioso”.

Secondo fonti online, l’investimento complessivo fatto dal cantante nel progetto ammonterebbe a circa 330.000 euro.


t-shirtpersonalizzabili.it

T-shirts-personalizzabili-it2

Commenti chiusi