Deep Purple: Paice e Glover parlano del nuovo album


NEWS

Da metalitalia.com

Alla vigilia dell’entrata in studio (lo avevamo annunciato qui), il batterista dei DEEP PURPLE Ian Paice ha parlato di recente col giornalista americano Gary Graff dei progetti per il nuovo album.

“Saremo nel tuo Paese dopo la pausa natalizia. Cominceremo a fine gennaio. Torneremo in studio a Nashville col produttore Bob Ezrin (KISS, PINK FLOYD, PETER GABRIEL, ALICE COOPER, KANSAS). Ci siamo divertiti moltissimo facendo l’ultimo disco (‘Now What?!’, uscito nel 2013 per earMUSIC) e non volevamo altro che provare a raddoppiare la dose. Abbiamo un sacco di materiale, probabilmente più di quello che ci serve, ma si estirpa strada facendo, sai, quando cominci a riascoltare con più lucidità. I pezzi più deboli vengono scartati e si lavora solo sulle dieci o undici tracce migliori.”

Anche il bassista Roger Glover ha parlato di recente del processo compositivo della band. Di seguito quanto ha dichiarato a Ultimate Classic Rock:

 

“Facciamo jam su jam, e se troviamo qualcosa che ci piace, o che funziona bene, o che ci ispira, allora proviamo a farci un arrangiamento. Poi, una volta che lo abbiamo pronto, Ian [Gillian] ed io proviamo a capire di cosa parli veramente la canzone, a scrivere il testo e tutto il resto.”

 

Deep Purple

t-shirtpersonalizzabili.it

T-shirts-personalizzabili-it2

Commenti chiusi