Guns N’ Roses: reunion imminente e voci su contratti, nuovi brani e accordi tra Slash e Gibson


NEWS

Da metalitalia.com

Dopo la ricomparsa del logo originale sul sito della band, Metal  Sludge riporta nuovi rumors sulla reunion dei GUNS N’ ROSES, che stando alle fonti del magazine statunitense sembrerebbe ormai imminente.  Una persona “in contatto da lungo tempo con innumerevoli musicisti”, avrebbe infatti riferito che i GUNS N’ ROSES starebbero per  mettere le cose nero su bianco  già a fine gennaio. Sempre a inizio 2016, oltre al contratto che ufficializzerebbe il ritorno della coppia Slash –Rose, sarebbero in arrivo anche uno o due nuovi brani.
La stessa persona avrebbe confermato la riunione solo parziale della formazione originale, come anticipato dai rumors che avevamo riportato qui.
Quanto alle date in programma, si aggiunge alla lista dei festival che potrebbero vedere i “vecchi” GUNS N’ ROSES in  scaletta anche il famosissimo Coachella.
Per ora, la misteriosa fonte si limita a dire che presto ci saranno novità, ma altre voci parlano di annunci ufficiali previsti per il 5 gennaio prossimo.

Oltre alle voci di corridoio, ad alimentare l’attesa dei fan per una prossima reunion della band ci sarebbe anche un sibillino spot proiettato in alcune sale prima del nuovo film della saga di Star Wars, “Il Risveglio Della Forza”. Il video mostra delle immagini in bianco e nero di una folla (il pubblico di un concerto?), accompagnate dalle prime note di  “Welcome To The Jungle”. La clip, che trovate qui sotto, non offre però niente di più.

Cattura

Un altro indizio del ritorno dei GUNS N’ROSES verrebbe da Epiphone, ditta “sorella” della Gibson. Stando alle loro fonti, tra Slash e il suo storico endorser ci sarebbero dei lavori in corso:

“Abbiamo sentito per mesi rumors circa una reunion dei GUNS N’ROSES in formazione originale. Ma i nostri ben posizionati informatori tengono tutto sotto silenzio. Si sta muovendo qualcosa? Sì. Ma cosa esattamente non possiamo dirlo. Anche se molti magazine stanno confermando un reunion tour nel 2017 (o per lo meno degli imponenti show celebrativi) nessuno della formazione originale si è ancora esposto. Ma potete scommettere che se il web è già pieno di voci su grandiosi concerti negli stadi, qualcosa di buono è in preparazione.  Questo è tutto quello che possiamo dirvi. Nel frattempo, Slash e i suoi Conspirators suoneranno a Capodanno alla House of Blues di Las Vegas.”

A proposito dei Conspirators, il bassista Todd Kerns  ha dichiarato che il gruppo di Slash si prenderà una pausa. Kerns ha parlato di un “congestionamento” tra gli impegni della band e quelli degli ALTER BRIDGE (nei quali milita il cantante Myles Kennedy), ma ha anche fatto intendere che i Conspirators avrebbero già una decina di canzoni pronte per un nuovo album, e che se fosse per Slash

“la band sarebbe presa un circolo fatto di tour-registrazioni-tour-registrazioni per sempre. L’unica cosa che lo trattiene sono i programmi live e le altre persone.”

Se si parli solo dei programmi live degli ALTER BRIDGE o anche di quelli dei GUNS N’ ROSES, lo scopriremo solo nelle prossime settimane.
Nel frattempo il bassista Duff McKagan ha condiviso la seguente foto con la didascalia “LAMF”, scritta che riportava sul basso durante i tour nel periodo dei due “Use Your Illusion“.


t-shirtpersonalizzabili.it

T-shirts-personalizzabili-it2

Commenti chiusi