NEWS
James Hetfield ha ammesso che i METALLICA hanno faticato a capire le ragioni per cui il loro film/concerto “Metallica: Through the Never” (2013) è stato un flop.
La pellicola ha incassato infatti solo 3,4 milioni di dollari, contro i 20 investiti nella produzione (tutti di tasca dei four horsemen).
Parlando col fanclub ufficiale del magazine So What!, Hetfield ha dichiarato:
“C’è del dolce e dell’amaro, in tutta questa storia del film. Ci abbiamo investito un sacco di soldi, tempo e fatica, e pensavamo che fosse fantastico e ci dicevamo “Wow, questo è qualcosa di unico” e poi, alla fine, è stato una disfatta. Non era un film/concerto, non era un film d’azione, era da qualche parte nel mezzo ed è caduto dritto nel crepaccio. È scomparso. Ed è stato triste da vedere. (…)”
Riferendosi alle recensioni e al modo in cui i pareri di chi ha visto il film possono aver influenzato dei potenziali spettatori, ha aggiunto:
“Hollywood funziona grazie alle chiacchiere. Quindi, se qualcuno twitta “Hey, il film è grandioso”, se questa voce si diffonde, aiuta. Molte persone non vanno al cinema per via delle recensioni. Io davvero non capisco. (…) Se dico a mia moglie “Hey, andiamo a vedere questo. Sembra bello!” e lei risponde “Beh, ha cattive recensioni, non ci andiamo”, io me ne frego. Deve piacere a me. Lascia che sia io a decidere se mi piace o no. Una recensione è solo un altro parere”.
E ha concluso:
“C’è stato un momento in cui sono stato davvero arrabbiato (…). Volevo puntare il dito contro chiunque (…). Ma alla fine è dipeso tutto da noi. È stata colpa nostra! Siamo d’accordo su questo. E abbiamo imparato una lezione (…).
Le cose succedono per un motivo e puoi non vederne le ragioni adesso, ma in fondo chissà? Forse il film lascerà un segno nella storia in qualche modo, o forse abbiamo solo imparato che non dobbiamo farlo più”.
Personalizza la tua Tshirt
t-shirtpersonalizzabili.it