Nirvana: gli scatti mai visti di “Nevermind” alla Modern Rock Gallery


NEWS

Da spaziorock.com

1991. Kirk Weddle immortala i Nirvana in una piscina di Los Angeles per l’album in uscita “Nevermind”, album della consacrazione definitiva della band di Seattle. Molti scatti diventano leggendari, altri invece vengono scartati.

Oggi anche quelli che non hanno mai conosciuto la celebrità sono finalmente mostrati in pubblico: alla Modern Rock Gallery di Austin in Texas “Outtakes” vengono esposti infatti per la prima volta i provini scartati da Weddle durante lo shooting fotografico dell’album.

 

 
Eccone alcuni:

nirvananew02
nirvananew04

nirvananew01

 

nirvananew03

 

 

Queste immagini sono incredibilmente importanti. Sono un pezzo importante della storia del rock, e hanno anche significano molto per me personalmente come musicista e come fan. Le foto mostrano una band sul punto di cambiare il volto della musica, una band in procinto di conquistare il mondo, una band in procinto di lanciare un disco che diventerà uno dei più influenti album del nostro tempo. Ma mostrano anche una band in tour, una band stanca, che probabilmente ha nostalgia di casa e che si è appena gettata in una piscina, nel suo primo giorno libero, solo perché qualcuno della casa discografica ha detto loro di farlo … Questo è il motivo per cui adoro questi scatti!

Come appassionato di musica sono felice di mostrare queste fotografie ai fan dei Nirvana, ma sono felice anche perché questi scatti mostrano molto di più di 3 tizi di una band che galleggia in una piscina. Le immagini quasi surreali di Kurt Cobain letteralmente appeso in acqua, a volte quasi sperso, a volte con uno sguardo quasi folle, sono quelle che amo di più. Nevermind è entrato nella scena musicale in modo dirompente, tutti conoscono la copertina anteriore del disco con il bambino fluttuante, ma questi scatti di backstage sono unici e fantastici.

 

Steven Walker, proprietario della Modern Rocks Gallery


Personalizza la tua Tshirt
t-shirtpersonalizzabili.itT-shirts-personalizzabili-it2

Commenti chiusi