La Grande Truffa del Rock 12 10 2015 special guest Teodasia

Truffa del Rock


3540304967_photoFondazione: 2006
Genere: Symphonic Rock/Metal
Membri del gruppo:
Giacomo Voli – Voce
Nicola Falsone – Basso
Alberto Melinato – Chitarra
Francesco Gozzo – Batteria
Città natale: Venezia


Bio:

I Teodasia nascono nel 2006 per volontà del compositore e batterista Francesco Gozzo.
Le sue composizioni sono numerose e confluiscono nel demo della band datato 2009 dal nome ‘Crossing the Light’.
Questo demo attira l’attenzione dell’attuale produttore della band, Andrea Bezzon, fresco di produzione dell’opera rock sinfonica da lui composta e intitolata ‘From Hell to Heaven’, liberamente tratta dalla Divina Commedia .
Le personalità artistiche di Francesco e Andrea hanno molto in comune e si uniscono nella pre-produzione di quello che sarà il primo full-length dei Teodasia ed e’ proprio in questa fase creativa che il gruppo trova la sua unione e identità .
In seguito si aggiunge alla formazione il bassista Nicola Falsone che insieme a Fabio arricchisce il groove grazie alle loro diverse influenze personali.
La produzione elettronica dell’album è invece opera di Giulio JJ Farigliosi, personalità di rilievo nel panorama musicale italiano per le produzioni di tastiere ed elettronica. Michele, il tastierista della band, riprenderà a far parte della formazione ad inizio 2012.

Dal Marzo del 2010 la band indice audizioni per reclutare la cantante e a Maggio viene selezionata Priscilla che inizia il suo percorso con il gruppo scrivendo tutti i testi per l’album. Nel giugno 2010 cominciano le registrazioni di ‘Upwards’ al Majestic Studios di Scorzè (VE) con la collaborazione del ‘NoShoes Studio’ (VE) e ‘FlameOut Studio’ (VE). Il processo di post-produzione dura fino a febbraio del 2011.

Durante tutto il 2011 i Teodasia valutano le molte proposte discografiche provenienti da tutta Europa. Ci vorrà un anno affinchè la band decida di finalizzare con Red Pony Records, distribuzione Audioglobe per l’Italia e GBR Music per la Scandinavia. L’album esce ufficialmente sul mercato il 30 Marzo 2012.

E-mail: info@teodasia.com
Sito Web: http://www.teodasia.com
Contatto stampa: teodasia@gmail.com

Ciao Teodasia voi eravate una band con una voce femminile cos’è cambiato adesso ?

C’è stato un grande cambiamento, dopo otto anni abbiamo modificato la formazione che vede adesso Giacomo Voli alla voce

Il vostro nuovo cantante è arrivato alla finale di The Voice, come l’avete trovato?

Avendo un gruppo di amicizie che seguono i Teodasia e che quindi erano al corrente che la situazione non andava più bene ed era necessario a breve un cambiamento, siamo stati avvisati che a “The Voice“ c’era un concorrente che poteva fare al caso nostro…

Le Band che fanno il vostro genere non sono proprio all’ordine del giorno, c’è una filosofia dietro a tutto questo?

Assolatemente si, c’è un mondo infinito dietro, nel senso che è un genere molto crepuscolare , molto emotivo…

In che cosa siete impegnati attualmente ?

Adesso stiamo producendo 13 brani per il nuovo disco che uscirà l’anno nuovo..

Com’è nato il vostro video e dove è stato girato?

Ci siamo attenuti al testo del brano che parla di fantasmi e abbiamo ripreso il tema della canzone, infatti la protagonista è una Lei inseguita da un fantasma che la tormenta e la insegue ovunque…

IMG-20151013-WA0036


Commenti chiusi