Secondo il frontman dei DEPECHE MODE, Dave Gahan, i METALLICA sono una band dal suono pesante, ma scrivono canzoni pop


NEWS

Da metalitalia.com

Secondo il frontman dei DEPECHE MODE, Dave Gahan, i METALLICA sono una band dal suono pesante, ma scrivono canzoni pop. Il cantante è notoriamente un fan di band come TOOL e RAGE AGAINST THE MACHINE e ha dichiarato su Rolling Stone:

“ Mi sono sempre piaciuti i TOOL. Anche quando vivevo a Los Angeles, quando erano agli inizi. Infatti il loro chitarrista [Adam Jones] era spesso a casa mia. La sua morosa era stata coinquilina di questa ragazza che viveva con noi, quindi agli inizi lui girava spesso con noi. Mi è capitato di vederli in piccoli locali, ma si capiva immediatamente che avevano qualcosa di speciale.”

Belle parole anche per i RAGE AGAINST THE MACHINE, che definisce una “grande band”, e in particolare per il chitarrista Tom Morello:

“E’ un chitarrista assolutamente innovativo, che usa lo strumento in un modo non convenzionale. E’ della stessa stoffa di gente come Jimmy Page, che anni fa suonava blues, ma in modo molto più potente. Ho grande rispetto per la musica rock-heavy.”

Gahan trova una correlazione tra alcune band metal e i DEPECHE MODE:

“I METALLICA sono una band dal suono pesante ma scrivono canzoni pop. Hanno i loro momenti oscuri, proprio come i DEPECHE MODE, ma dietro l’angolo c’è sempre un ritornello orecchiabile o un arrangiamento pop. Anche se non li definirei per forza una band metal, di sicuro i METALLICA sanno il fatto loro da sempre.”

dave gahan


Personalizza la tua Tshirt
t-shirtpersonalizzabili.itT-shirts-personalizzabili-it2

Commenti chiusi