Genere : Cantantutorato
Città : Bergamo
Web : www.dafnefranzoni.com
Booking & Info: info.dafnefranzoni@gmail.com
Bio:
Dafne Franzoni, artista nata e cresciuta nel Nord Italia, è stata da sempre immersa in un background musicale molto vario .
Rimane fin da subito profondamente ispirata da artisti come The Velvet Underground, Tom Waits, Patti Smith e in seguito PJ Harvey e Radiohead e, anche per questo motivo, non sorprende il fatto che la sua musica, profonda e carica di emozioni, non appare come un prodotto “Made in Italy ” e ciò avviene non soltanto per la lingua utilizzata ( inglese ) .
“The rest of me” è il secondo album di Dafne, ma, in verità, è il suo primo album come cantautrice e contiene dieci brani originali interamente scritti da lei. E’ un album intenso, carico di dramma e malinconia, che riesce ad emozionare anche grazie alla voce affascinante dell’artista e ai testi oscuri e malinconici.
Registrato e mixato presso il “Solid Groove Studio” di Bergamo da Paolo Filippi, “The rest of me” è caratterizzato da arrangiamenti acustici intimisti ed estremamente accurati, frutto dell’incontro tra i diversi background musicali di Dafne e Paolo Filippi che insieme rappresentano la cornice perfetta per cantati emotivamente molto intensi.
Ciao Dafne, raccontaci un po’ la tua storia!
Ho iniziato a fare musica nel 2011 per caso, prima facevo l’avvocato ma non era la mia storia così ho deciso di piantare tutto e mi son messa a far altro….
E nel 2011 cos’è successo?
Una mia amica mi ha convinto di andare a fare un demo, e sono andata in uno studio a caso a registrarlo…
E nel demo che canzoni hai messo?
Ho messo delle cover di Patty Smith, Nada, Amy Winehouse etc.. Tutte cover di artisti che piacevano a me e che avrebbero potuto farmi fare delle serate nei locali…
Non ti è mai venuto in mente di partecipare in uno dei tanti attuali show televisivi?
Si mi è passato per la testa,ma penso di essere andata oltre. Mi piace fare la mia musica e vorrei cercar di vivere con quello che faccio…