Ministri: “siamo dei metallari in borghese”


NEWS

Da metallus.it

I Ministri non sono di certo un nome molto comune tra le pagine di Metallus. Nonostante ciò, la rock band italiana, in uscita con il quinto album “Cultura Generale“, ha profonde radici metal e hard rock. Alcune sono più comuni, altre decisamente insospettabili, come il primo amore di Federico Dragogna (chitarra) per Manowar ed Helloween o ancora il legame di Michele Esposito (batteria) con Dream Theater e Testament. Un passato insospettabile, ma che sicuramente si può avvertire durante le esibizioni live della band.  Di seguito uno stralcio dell’intervista ai Ministri condotta da EMP Italia, online domani su http://blog.emp-online.it/

Ultimissima domanda. Nella vostra musica ma anche nel vostro background quanto c’è di hard rock e di metal?

Michele: A 19 anni avevo una cover band dei Dream Theater, ma suonavo anche in una band che suonava solo cose dei Testament.

Davide: Ti direi Iron Maiden, Korn e Metallica. Andiamo sul classico.

Fede: Per andare ancora più sul metal true, ti dico che a 16 anni io suonavo i Manowar e tutto sommato il fatto delle giacche, deriva anche dal fatto che compravo molto abbigliamento neo-classic, tipo camice barocche. Quando vidi le giacche napoleoniche al mercatino di Amsterdam dissi a Davide: prendiamone tre, sai mai che ci possano tornare utili. Però per farti un esempio abbiamo fatto una cover di War Pigs che proponevamo spesso durante i tour. Ti dico anche che il mio primo vinile è stato “Keeper of the Seven Keys Part II” degli Helloween.

Davide: Abbiamo anche inciso una cover di “Enjoy The Silence” dei Depeche Mode in stile Nu Metal. Uno dei miei grandi amori poi sul mondo più core sono stati i Gallows. Un’altra grande band metal sono stati i Blind Guardian.

Fede: Comunque poi dal vivo metalliamo tantissimo i nostri pezzi, quindi abbiamo avuto fortunatamente molto rispetto da quel mondo, come anche dal pubblico hardcore. Insomma siamo dei metallari in borghese.

Ministri-EMP-2015-02


Personalizza la tua Tshirt
t-shirtpersonalizzabili.itT-shirts-personalizzabili-it2

Commenti chiusi