SHOWCASE
Ospita: Neodea
Rock band dai riff eleganti e dalla ritmica potente , caratterizzata da una voce inconfondibile e da testi in italiano taglienti ed introspettivi . I Neodea pongono le loro basi musicali su una re-interpretazione moderna di elementi della tradizione rock d’oltreoceano arricchita da contaminazioni di altri e diversi stili musicali .
Nel 2009 esce il disco d’esordio “TEOREMA DEL DELIRIO” prodotto da Cristiano Santini (Disciplinatha) e mixato da Francesco Dondello (Giardini di Mirò), che riceve ottimi riscontri portando la band a partecipare a diverse manifestazioni a livello nazionale come LiveMI, Think Tank Festival, Festa di radio Cantù e soprattutto a Voci per la libertà “una canzone per Amnesty” che fa entrare il brano presentato in concorso, “Violet”, nell’Anti War Song – la raccolta di testi relativi a canti di tutto il mondo e di tutte le epoche a contenuto pacifista ed antimilitarista.
Il 2011 l’incontro con Luca Venturi (già produttore di Sugarfree, La differenza, Barbara Monte, Micaela, Viola Valentino…) che darà alla band la possibilità di registrare un ep, attualmente in lavorazione.
Nell’agosto 2013, i Neodea vengono invitati per un mini tour promozionale a Seattle Wa, e nel frattempo firmano un contratto per la produzione di un singolo per la London Tone records, etichetta del prestigioso LONDON BRIDGE STUDIO (dove hanno registrato artisti del calibro di Pearl Jam, Alice in Chains, Blind Melon, Candelbox, Soundgarden, Mother love Bone, Nickelback ecc). Il singolo verrà prodotto e registrato da Jonathan Plum
I NEODEA in video:
www.neodea.it
facebook
Registrato al
ROCK’N’ROLL CLUB – MILANO
MARTEDI’ 08 OTTOBRE
SHOWCASE
Una trasmissione in collaborazione tra
Rocknroll Radio e Rock’n’Roll Club
Ideata e condotta da
Luca Trambusti