Showcase Heddy Metal Society – Live 12 03 15

SHOWCASE Ospita: Heddy Metal Society

La musica dal vivo al Rock’n’Roll Club Milano La musica dal vivo su ROCKNROLLRADIO.IT


11059383_839943449429224_3668303246082537271_n


Photogallery del concerto

Il progetto Heddy Metal Society nasce dalla volontà di Edoardo Meregalli detto Edo o HEDDY giovane chitarrista milanese affascinato dall’Heavy Metal ’80/’90 (senza dimenticare i ’60/’70).

Il giovane Heddy (classe ’97) nella sua pur breve carriera ha diviso il palco con grandi musicisti del rock nostrano: tra gli altri Mario Riso ed i suoi Rezophonic, Lacuna Coil, Alteria, Olly, Eva Poles Vallanzaska e molti altri.

Con Pino Scotto, Marco di Salvia, Steve Volta, Fabri Chiarelli, Ambra Marie, Antonio Vastola e Kenny Rhino Earl ha sviluppato il progetto Heddy Metal Society il cui scopo è di sostenere i più deboli suonando con professionisti stimati. Questa “Society” i cui soci sono amici hanno realizzato un CD con tante emozioni e tematiche importanti che trattano di povertà, ingiustizie, violenza, abusi, fame nel mondo ma anche aspetti più leggeri, quelli tipici dell’età più giovane.

Già con i Violett Demon, una metal band fondata nel 2011, Heddy ha raccolto fondi per Kajado Kenia sostenendo le onlus Amref, Icio progetto idrico che hanno costruito 12 pozzi d’acqua. Sostenendo la Onlus Rainbow Guatemala hanno permesso la realizzazione di una farmacia ed una microclinica per le mamme ed i bimbi nel paese del Centro America.

Sulla scia di quanto fatto dalla band nasce il progetto del supergruppo “Heddy Metal Society” che hanno realizzato un CD, dal titolo We All Need More Love, con lo scopo di raccogliere fondi da donare all’Onlus Rainbow Guatemala (www.rainbowprojects.com) seguita dalla Dott.ssa Caterina Vetro per poter proseguire nel suo lavoro di assistenza. Le spese di registrazione del Cd sono state coperte interamente da uno sponsor.


Live @ showcase
Registrato al ROCK’N’ROLL CLUB
GIOVEDI’ 05 Marzo 2015

SHOWCASE
Una trasmissione in collaborazione tra
Rocknroll Radio e Rock’n’Roll Club
Ideata e condotta da
Luca Trambusti

Commenti chiusi