Video Games


24 09 15 Blind Guardian: firmano la colonna sonora di “The Dwarves”
Nuova “avventura” per i Blind Guardian. La nuova missione per i bardi di Krefeld  è quella di unire le forze con gli sviluppatori della KING Art per completare “The Dwarves” con la loro musica. Un gioco interamente finanziato con il crowdfunding e che ad oggi raccolto qualcosa come 200.000 euro da oltre 4000 finanziatori.
 
 

I Blind Guardian oltre che collaborare alla colonna sonora saranno anche protagonisti di una quest all’interno del gioco. Una autentica manna per la moltitudine di metallari-nerd.

 
Gli sviluppatori hanno recentemente incontrato Hansi & Co. : questa la video testimonianza dell’incontro avvenuto all’interno (presumiamo) della sala prove/quartier generale della band. E sì, con molta probabilità “The Dwarves” prenderà il posto del biliardino presente nel video di “Mirror Mirror”.


Epica: i retroscena delle registrazioni per Karmaflow, il primo rock-opera video game

Da metalitallus.it

Nel mese di agosto del 2013 fu annunciato che Dani Filth dei Cradle Of Filth, Mark Jensen e Simone Simons degli Epica, Marc Hudson dei DragonForce, Elize Ryd degli Amaranthe, Alissa White-Gluz degli Arch Enemy, Tony Kakko dei Sonata Arctica ed Henning Basse (Metallium, Firewind), sarebbero stati alcuni degli artisti che avrebbero partecipato al primo rock-opera video game di tutti i tempi, Karmaflow.

E’ ora disponibile dalla clip di seguito un video contenente i retroscena delle recenti registrazioni per Karmaflow di Simone Simons, Mark Jansen e Coen Janssen.


La colonna sonora di Karmaflow è eseguita dalla Metropole Orkest (la più grande orchestra pop e jazz professionale del mondo) e membri di Epica, Texture e Within Temptarion.

Per maggiori dettagli sul videogame, visita Karmaflowgame.com.

Karmaflowgame-480x269


Avenged Sevenfold: M. Shadows vi insegna a giocare a “Hail To The King: Deathbat”

Da metalitalia.com

Di seguito un video in cui il cantante degli AVENGED SEVENFOLD, M. Shadows, insegna ai fan a giocare al nuovo gioco per dispositivi mobile “Hail To The King: Deathbat”, disponibile su App Store e Google Play:

Iron Maiden: “Run To The Hills” colonna sonora del videogame Madden 15


Hot Water Music: Chuck Ragan compone musica per videogame

Da metallus.it

Chuck Ragan, cantante-chitarrista della punk-rock band statunitense Hot Water Music, ha composto la colonna sonora di un videogame di eventuale prossima realizzazione dal titolo “The Flame In The Flood“.
La società di Game designers The Molasses Flood ha lanciato la raccolta fondi presso Kickstarter con la speranza di raggiungere l’obiettivo di 150,000 dollari per poter realizzare “The Flame In The Flood“.

Chiunque avesse voglia di contribuire al progetto può fare la propria offerta sul sito Kickstarter page.

Di seguito è possibile vedere il teaser del video gioco accompagnato dalla musica composta da Chuck Ragan:


theflameinthefl.92024163127.original-480x282


Korn: a loro dedicato un Trivia Game

Da metallus.it

I Korn hanno da poco firmato un contartto con la società “Rock Science” per il lancio di un video gioco a loro dedicato dal titolo “Rock Science KORN Booster Pack” la cui uscita è prevista per il prossimo 8 ottobre.
I fan dei Korn troveranno moltissime domande a cui rispondere riguardo la loro band preferita e potranno avere così nuove informazioni riguardo i loro beniamini.
La Rock Science invita inoltre gli stessi fan a suggerire nuove domande che potrebbero essere incluse nei futuri aggiornamenti del gioco dando così loro la possibilità di diventare una parte effettiva del “prodotto Korn” e poter connettersi a tutti gli effetti con la band.
Il gioco creato dalla Rock Science, sviluppato in Svezia dalla società partner Nuday Games, è il primo trivia game a raggiungere un enorme successo di critica.
Tutte le band a cui verrà dedicato un booster pack saranno direttamente coinvolte nell’operazione suggerendo esse stesse le domande che andranno a far parte del gioco.

Al momento il gioco è disponibile solo su apple store, è prevista tuttavia una fruibilità tramite dispositivi android.

kornboosterpackrockscience_638-480x168
 


Avenged Sevenfold: la data di uscita del videogioco, guarda il trailer

Hail To The King: Deathbat“, il videogioco ideato dagli Avenged Sevenfold, sarà pubblicato il prossimo 16 ottobre e sarà disponibile su iOS e Google Play. Il nuovo trailer di presentazione del videogioco si può vedere di seguito.

Questo invece è il primo trailer.
Nel videogioco, con il benestare della sua famiglia, apparirà anche Jimmy “The Rev” Sullivan, ex batterista della band deceduto il 28 dicembre 2009 a causa di un’overdose.


videogames a sfondo musicale

Brutal-Legend Rock-Band Rock-Band-2
Rock-Band-3 Guitar-Hero-Aerosmith Guitar-Hero-III-Legends-of-Rock
Guitar-Hero-Metallica Guitar-Hero-Rocks-the-80s Green-Day-Rock-Band
AC-DC-Live-Rock-Band Guitar-Hero-Greatest-Hits Guitar-Hero-World-Tour
LEGO-Rock-Band Rock-Band-Metal-Track-Pack The-Beatles-Rock-Band
Rock-Band-Track-Pack-Volume-1-e-2 Rock-Band-Country-Track-Pack KISS-Psycho-Circus-The-Nightmare-Child
Ed-Hunter

Commenti chiusi