Intervista : Heddy Metal Society ” Edoardo Meregalli “


INTERVISTE/LIVE REPORT

Intervista by Giusy Randazzo


 

INTERVISTA :
Heddy Metal Society Edo Meregalli

Hi Rockers,
ho intervistato per Voi Edo Meregalli della “Heddy Metal Society” che ci parlerà dei suoi importanti progetti musicali e non solo… Buona lettura…

Ciao Edo, è un piacere averti anche qui per Rocknrollradio, quella che per Te immagino sia come una “seconda famiglia”, è così ?

E: Ciao Giusy, certamente R&R radio e’ proprio una mia seconda e bella famiglia! Sono spesso in radio con Pino Scotto, Simone, Mauro, Teo, Tato, Ste, Mattia ed e’ sempre un’emozione poter partecipare… oggi con te poi…!

Giovane… ma già galante…
Raccontaci come nasce l’ Heddy Metal Society e quali musicisti ne fanno parte:
10854977_1585412668344162_1049282227114767410_o
E: Sosteniamo la onlus “ Rainbow Project Guatemala “ da alcuni anni e felicemente, abbiamo suonato nei vari locali raccogliendo fondi sia dai gestori stessi che dai partecipanti. Era giunto quindi il momento di diversificare, lasciando nelle mani degli amici sostenitori anche un messaggio: un cd concepito con il cuore, ed infatti le foto dei bimbi e i riferimenti della Rainbow P.G. (www.rainbowprojects.it) e le foto dei musicisti si trovano proprio nel centro dello stesso .
Tutto realizzato con lo scopo comune di sostenere i piu’ deboli! La finalita’ quindi si riepiloga in una semplice frase: un cd per la FAME e non certo per la fama.

Bellissima la tua frase : “ Un cd per la FAME e non certo per la fama “.
Raccontaci dunque qualcosa di ” We All Need More Love “, album collegato appunto ad un importante progetto di beneficenza : i brani, gli stili musicali presenti, e gli artisti che hanno partecipato alla sua realizzazione:

1974390_1585412605010835_3353840080897765892_o

E: Gli artisti sono dei noti musicisti professionisti: Pino Scotto, AmbraMarie, Antonio Tato Vastola, Stefano Volta , Fabri Chiarelli, Marco Di Salvia ed il grandioso Kenny Rhino Earl ( Manowar per intenderci).
Sono tutti brani pensati proprio per questa causa e nel particolare: “ Damned “ è contro tutti i bastardi che abusano dei bimbi e li sfruttano in tutti i modi possibili. “ Liar “ è contro le false persone che promettono irraggiungibili ruoli televisivi, cinematografici… ma con il solo e mero obiettivo di scop…le ragazzine e distruggere i loro sogni.
“We all need more love “, tratta invece problematiche importanti come la violenza disumana e sempre piu’ attuale, il rispetto, l’altruismo, le guerre, le mafie, la corruzione, ormai così lontani dai nostri cuori e dalle nostre culture . Racconta quindi di questo giovane molto sensibile che dopo aver riflettuto guardando vari telegiornali, chiede alla propria mamma il perché di tutto ciò’!!??… E lei purtroppo si sente vuota, ignorante e molto stupida dato che non ha neppure una singola e valida risposta per poter giustificare tutto questo odio, sofferenza, disuguaglianza e denutrizione nel mondo…
“Afterworld” si riallaccia anch’esso a questi argomenti, narrando pero’ dell’unico uomo che e’ ritornato dall’aldilà e che ormai sa tutto, ha visto tutto e non si capacita pensando a come stiamo distruggendo da sempre il nostro pianeta Terra… ( ben 7 min e 15 secondi di brano)!
Infine, con i brani “ Livin’ ” e “DoKKeNNights” abbiamo invece calmierato i toni descrivendo i sogni dei giovani musicisti, di come erano e vivevano un tempo le grandi Rock Stars e quindi di questo ragazzo che sta sognando di essere in una lussuosa villa con tremila fotomodelle sempre disponibili…a bordo di un jet privato, suonando ogni sera sui piu’ prestigiosi palchi di tutto il mondo… But it’s only a dream…e quindi al suo risveglio…
Un omaggio ai Dokken ed alle loro magiche atmosfere era dovuto, loro ci hanno regalato tante emozioni!

Come procede la raccolta dei fondi e come è possibile contribuire ?

E: Attualmente possiamo solo ringraziare con tutto il cuore gli amici sostenitori che hanno acquistato 1000 cd in poco piu’ di un mese, tutti i volontari presenti a Coban con i bimbi della discarica, i nostri amici musicisti e tutti coloro che prenderanno in considerazione la possibilita’ di aiutare i meno fortunati! E’ quindi possibile sostenere il progetto scrivendoci su Facebook: “Heddy Metal Society” oppure Edoardo Meregalli, Alberto Meregalli o Caterina Vetro.

Sei molto giovane ma hai le idee già parecchio chiare, quando nasce il tuo amore per il Rock e quanto pensi sia importante che la musica si fonda con progetti di beneficenza ?

E: Sin da piccolo ho avuto la possibilita’ di ascoltare ottima musica grazie a mio padre e di iniziare proprio con lui a suonare il basso, anche se poi il mio vero amore e’ sfociato nella chitarra acustica ed elettrica… Devo ammettere che non riesco a fare a meno di suonare ogni giorno per diverse ore. Sicuramente “Rock & Charity” possono convivere e generare importanti donazioni a favore dei piu’ disagiati! Visitate ad esempio il sito www.rainbowprojects.it seguito dalla Dr.ssa Caterina Vetro per capire cio’ che e’ stato svolto sino ad oggi.
Inoltre, ci occupiamo di pubblicare sempre quanto abbiamo raccolto e donato tramite bonifico bancario, tutto nella massima trasparenza.

Hai già dei pezzi nuovi su cui stai lavorando ?

E: Si certo, pare ci siano ottime idee, Riff accattivanti e con un bel Groove. Ricontatteremo i musicisti che hanno collaborato con noi in questo cd e ci saranno anche delle belle sorprese.

Indicaci adesso alcune delle prossime date live e i contatti dove poterti seguire

E: L’Heddy Metal Society Tour con Edoardo Meregalli, Massimiliano De Crescenzo, Antonio Tato Vastola e Roberto Shining parte subito suonando proprio con Pino Scotto, ecco comunque alcune delle date:

heddy

21 feb Rock on the Road con PINO SCOTTO
05 mar Rock&Roll MI – Show Case
17 apr Mix Club – Lurate Caviccio – CO
24 apr Old Jesse- Saronno – MI
25 apr La Svolta – Rozzano – MI
09 mag Blue Rose – Bresso – MI
14 giu Legend Club – MI
Per quanto riguarda i contatti, i siti di riferimento sono: www.heddymetalsociety.com e “Heddy Metal Society” su Facebook, ma anche Violett Demon, Violett Demon fans o Mini Metal Band

E: Inoltre concludiamo dicendovi che:
tutti i costi inerenti il cd – “We all need more love”- sono gia’ stati sostenuti da uno sponsor e che quindi i 10 euro raccolti per cad./cd venduto vengono interamente devoluti al progetto .
La nostra necessita’ attuale si riferisce all’intervento di ristrutturazione della piccola scuola di Coban “Escolita Feliz” che da tempo versava in condizioni fatiscenti ma anche all’acquisto di medicinali e cure necessarie per i piu’ piccoli e non solo. I fondi raccolti serviranno dunque a garantire educazione, salute, nutrizione e DIGNITA’ AI BIMBI DELLA DISCARICA DI COBAN. Verranno comprati periodicamente strumenti e medicinali al fine di garantire un servizio di salute completo ed adeguato ai bisogni spesso estremi di chi vive in condizioni assolutamente precarie.
Metal & Respect Forever Rockers!
Grazie Edo per essere stato qui con noi e complimenti per tutto il progetto…
Stay Rock !
Per Rocknrollradio
Giusy Randazzo

Maggiori info :
www.heddymetalsociety.com
www.rainbowprojects.it
https://www.rocknrollradio.it/
http://www.rocknrollclub.it/

Commenti chiusi