Chi siamo


CHI SIAMO

ROCKNROLLRADIO.IT

Nasce nelle teste di Davide Mozzanica e Danilo Dagradi nella primavera del 2009.

L’idea era di creare una radio libera che passasse il rock, ma il rock quello vero, senza limitazioni, con l’energia di una radio come lo erano le radio libere negli anni settanta. Il web è il canale con la maggiore espansione e libertà del nostro secolo.
Subito Giampaolo Di Tizio e Max De Riu, già soci del Rock’N’Roll Club di Milano, sposano l’idea, coinvolgendo da subito la quinta entità Ariele Frizzante nel ruolo di Sound Designer. L’incontro con Emanuele Contino che progetta il sito e la voglia di tutti nell’aria di partire senza budget culminano con la creazione del logo da parte di Ste Lucchese. Questa realtà non è e non vuole essere una web-radio, ma bensì una radio nel web. Strutturata con due studi radiofonici per la diretta e uno studio per i programmi registrati, rocknrollradio.it emette 14 ore di diretta dal lunedì al venerdì ed in soli due anni e mezzo dalla sua nascita vede passare dai suoi studi oltre 45 dj’s.

Ci sono “voci” di nomi famosi della musica rock italiana come Pino Scotto, Simone S.K.W., Trevor dei Sadist, Andy ex Bluvertigo, Briegel e Tribalex Ritmo Tribale/No Guru, Dani Macchi dei Belladonna, Maphia dei The Crocs, Ste Russo Andead, Ale Fuzz dei Fuzz Fuzz Machine.

Nomi noti di radio e televisione come Ariel, Max De Riu, Edo Rossi, Giulio Caperdoni, Nicola tutti ex della mitica Rock Fm, Alteria, Ste e Tato volti di Rock Tv, Luca Abbrescia e Yan Agusto ex All Music , Fanny ex Match Music, Mtv, Italia 1, Luca Trambusti giornalista ed ex Radio Popolare, Mari K e Ketty di Radio Popolare. Il nostro webmaster Ema Contino e tantissimi rockers appassionati di musica, addetti ai lavori come Eugenio di Tsunami Edizioni, dj Jen di Metalitalia.com, Cegna promoter/dj, Francesco Amato fotografo giornalista professionista, Fumaz e Marchino snowboarders/speakers, Glaze & Marzio promoter/djs, Santo fumettista/disegnatore, The Big Dee, Mattia, Eleonora, Ste Duke Iori e Violet djs di Trashick e Night Invaders, dj Nasty local crew ai concerti, Elena, lo stesso Davide Mozzanica che conduce un programma giornaliero………….questa è la benzina di rocknrollradio.it.
Il motore che fa il lavoro per far uscire ed espandere il verbo del rock’n’roll viene svolto da:
Roberto Grillo ex Polygram, Emi/Catapulta, Sony, Supple, che immette quasi giornalmente delle novità nel palinsesto e, dove lo trova carente, rimpinza con sapienza il nostro vastissimo hard disk. Sceglie la Rock Out della settimana, che è la canzone che trasmettiamo ogni due ore dal lunedì al venerdì, mantiene i contatti con tutte le discografiche/agenzie/promoter, c’è chi dice che l’ha visto fare le pulizie ma non ci crediamo.
Ariel oltre a fare un programma giornaliero grandioso che si chiama Virus, si occupa di caricare tutti gli streaming degli altri programmi, le interviste, i programmi pre-registrati che vanno in diretta, preparare gli spot dei concerti e dei locali Rock’N’Roll, organizza l’agenda per gli orari dello studio di registrazione, mantiene i rapporti con i dj’s, si occupa del sito. Suona anche in una punk rock band dal nome Pay.
Max De Riu si occupa delle interviste interne ed esterne e della realizzazione degli spot, combina disastri, difficile che sia in diretta più di 3 volte alla settimana, lo trovate più facilmente di notte al Rock’N’Roll di Milano.
Davide Mozzanica e Giampaolo Di Tizio cercano di mantenere coerente il caos.
Mattia Borella, Grazia Passalacqua, Mirta Longo, Kitty Topo, Luca Romanelli, Antonio Guarino, Carlo Resecco, Fabio Bruciamonti spammano ascoltano e supportano la radio e insieme a 15.832 persone ad oggi (15/02/2012) hanno cliccato “Mi piace” su Facebook.
Tutto questo per dirvi che c’ è una vera “banda” unita “solo” dalla passione per la musica, con la voglia di creare qualcosa di unico, senza secondi fini se non quello di divulgare il proprio gusto musicale entrando nelle casse dei computer sparsi in tutto il globo e presto anche nelle vostre automobili!

Alcuni nostri dati:

Il portale web della radio (con news musicali, speciali, interviste, report live, recensioni, photogallery, video, ecc..) una media di 1.500 accessi al giorno con picchi di 2500. Dal 17 Gennaio 2011 è stata lanciata l’applicazione gratuita Iphone su I-Tunes.
La si può ascoltare “SOLO” via Web tramite 3 canali:
Canale 1: la diretta con i programmi live e registrati, jingle degli artisti e spot pubblicitari
Canale 2: il nuovo canale “Just Music”, solo musica e jingle degli artisti (ideale per i club)
Streaming: area del portale dove è possibile accedere al riascolto in streaming di gran parte dei programmi andati in onda

Rocknrollradio.it è stata web-radio ufficiale dei concerti Italiani di:
AC/DC, KISS, ALTER BRIDGE, ZZ TOP, AVENGED SEVENFOLD, MASTODON, NIGHTWISH.

Siamo stati la colonna sonora della Tattoo Convention di Milano che, con quella di Londra, è la più grande d’Europa ed una delle più importanti del mondo.

Sono stati ospiti negli studi della radio:
AIRBOURNE, NEGRITA, ELIO E LE STORIE TESE, CRUCIFIED BARBARA, LACUNA COIL, TRE ALLEGRI RAGAZZI MORTI, LES CLAYPOOL, ALTER BRIDGE, THE MISSION, SONIC SYNDICATE, STEF BURNS, FEAR FACTORY, AFTERHOURS, MAURIZIO SOLIERI, LE VIBRAZIONI, IL TEATRO DEGLI ORRORI, EDGUY, EXTREMA, SICK TAMBURO, THE FIRE, AVANTASIA, HARDCORE SUPERSTAR, HATEBREED, IN FLAMES, EXILIA, SOULFLY, DANKO JONES, ANDEAD, MELISSA AUF DER MAUR, FABIO TREVES, OMAR PEDRINI, THE DRUMS, VERDENA, THE GASLIGHT ANTHEM, HELLOWEEN, EVA POLES, PUNKREAS, THE ANSWER, EPICA, ANTI-FLAG, FLOGGING MOLLY, GLENN HUGHES, MARTA SUI TUBI, MARTY FRIEDMAN, DEASONIKA, FRANCO MUSSIDA, NOISE MACHINE, PAN DEL DIAVOLO, DONATELLA RETTORE, RHAPSODY OF FIRE, SUM 41, THE LOVE CRAVE, THE PARLOTONES, THE SWELLER…………………………………..

Ci hanno lascito un saluto via web:
KISS, SLASH, DAVID COVERDALE, MICHEAL MONROE, ZEBRAHEAD, SKUNK ANANSIE, QUEENSRYCHE, VINCE NEIL, MEGADETH, ALL TIME LOW, BACKYARD BABIES, EUROPE, TRIUMPH, ALICE IN CHAINS, ATREYU, BLEEDING THROUGH, BLACK STONE CHERRY, BULDOZER, COHEED AND CAMBRIA, CRASHDIET, DEFTONES, DOMMIN, DUFF McKAGAN, HAMMERFALL, JOE SATRIANI, JOURNEY, JUDAS PRIEST, KATAKLYSM, KILLSWITCH ENGAGE, KORN, LORDI, LOVE AMONGST RUIN, MACHINE HEAD, MISFITS, MR. BIG, MURDERDOLLS, RAW POWER, RAVEN, SABATON, SAXON, STRATOVARIUS, WITHIN TEMPTATION…………………………………..

………… se ascolti il “rock” ora lo sai:
IL ROCK E’ SUL WEB
CLICCA WWW.ROCKNROLLRADIO.IT

STAY TUNED FOR MORE ROCK’N’ROLL


 

I commenti sono chiusi