Intervista a the House of Wax

INTERVISTA RADIO ST 30 MACKY SUONA
“THE HOUSE OF WAX”

D. buona sera!! questa sera sono qui con noi “the house of wax” che sono….

R. Adriano (chitarra) Andrea(chitarra) Matteo(batteria) Enzo (basso) Cloda (tastiere) Ivan (voce)

D. Come e nato il nome della band…THE HOUSE OF WAX ???

R. Abbiamo preso spunto da un vecchio film horror degli anni 50s che si ntitolava “THE HOUSE OF WAX”

D. da quanto tempo suonate insieme??

R. la band e’ nata nel 2011, dopo vari cambi di line- up ed uno stop di quasi 2 anni,abbiamo ripreso da c.a 2 anni l attivita’ ,con 2 new entry di Claudia (tastiere) ed Ivan (voce) e ci siamo assestati,con una bella serie di concerti in vari locali di milano , LO-FI – T.N.T – MASNADA- AREA –ROCK N ROLL .

D. Genere musicale??? e come mai la scelta di questo genere??

R. Garage!! THE HOUSE OF WAX sono nati per suonare creare e riprodurre questo genere di sound, con riferimento al garage dei 60s come riff e melodie,ma con sonorita piu’ elettriche e selvagge del garage revival 80s, band di riferimento Fuzztones-Nomads-Cynics-Morlocks-.

D. Come mai la scelta di creare brani vostri??

R. Il progetto e’ nato con queste intenzioni di creare e produrre brani inediti,sarebbe stato piu’ semplice mettersi a suonare cover,ma a livello artistico e creativo sarebbe stato restrittivo. vogliamo essere attivi e proattivi,e non solo semplici esecutori, poi abbiamo visto che i brani ci vengono abbastanza facilmente quindi perche’ no??

D. quanto e’ importante per una band collocarsi in un genere musicale ben definito??

R. E’ secondo noi una scelta basilare darsi un identita’ di genere musicale,non conta quale esso sia purche’ abbia una sua precisa collocazione,se no si rischia di entrare nell’ anonimato di band senza identita!!

D. Non avete mai pensato di scrivere testi in italiano per le vostre canzoni??

R. In tutta sincerita’ no almeno per ora,ma visto il genere che suoniamo pensiamo sia molto difficile adattare le metriche di questo tipo di canzoni alla nostra lingua che e’ molto melodica,meglio l inglese!!

D. avete gia registrato un CD o un EP ??

R. no per ora non ancora ,abbiamo solo delle demo per i vari locali che ci chiedono i file da sentire a che livello siamo,ma e’ nostra intenzione produrre a breve un EP con un 5/6 brani .comunque abbiamo anche dei nostri canali dove potere ascoltare le demo, su …soundcloud- youtube thehouseofwaxfuzz66 , e la pagina facebook.

D.Bene Radio St 30 e Macky suona vi salutano e vi ringraziano ciao arrivederci alla prossima ,con la presentazione del CD DI “THE HOUSE OF WAX”

Commenti chiusi