Intervista a Max Montanari

17197719_1402060576502345_218116328_n

Ciao Max, benvenuto a #rocknrollradio ! Racconta ai nostri lettori il tuo trascorso musicale.

Ciao a tutti ragazzi, innanzi tutto grazie alla Vs fantastica radio per l’opportunità concessami. Gli spazi per esprimere la propria arte sono sempre meno per cui ogni vetrina che ti lascia esprimere…è molto gradita; prima di tutto vi ricordo i miei contatti:

Sito ufficiale: http://www.maxmontanarivocalsinger.com

facebook: https://www.facebook.com/maxmontanarivocalsinger


Allora, il mio percorso musicale più significativo parte con il progetto rock degli anni 90, i #PERIKOLOGENERIKO con cui abbiamo fatto davvero tante belle cose in 10 anni, sia a livello di concerti (abbiamo suonato anche in Francia per la Festa della Musica) che partecipazioni a eventi (tipo Heineken Jammin Festival) fino al supporto dei Negramaro nel 2005 al #frogstockfestival (RA) ed all inserimento nel sito ufficiale di #Pelù come apprezzati rocker… tutte cose che, seppur finite con la divisione dalla band, hanno segnato tantissimo il mio essere musicista ed il mio percorso musicale, tanto che oggi, eccomi di nuovo qui, grazie anche al supporto sempre costante di #alkatrazmanagement che dal 2002 mi segue e collabora con me e altri artisti per promuovere il rock !
Parliamo del tuo nuovo lavoro: “L.i.G.i” è il Mcd attualmente in digital store (itunes, spotify, amazon…) dai primi di marzo: Un titolo enigmatico, no?
Beh, per citare il singolo in rotazione su numerose radio in questi giorni, “LIGI” è un #orgasmotelematico. Un progetto che musicalmente affronta l’attualizzazione dei vizi capitali nella società moderna, nello Specifico di (L)ussuria, (I)nvidia, (G)ola, (I)ra da cui il titolo del Mcd.

Un percorso Rock di forte influenza Hard ‘n heavy english style che unisce i gusti classici degli amanti del rock anni 70/80 e moderne sonorità, senza diventare per forza modaioli e attuali, ma facendo di base quello che “ci piace” . In questa avventura sono accompagnato dalla mia nuova band, i #backgroundnoise (Alessio Perinati -drum, Marco Mazzotti -guitar, Eugenio Stocco -bass, Stefano Garutti -guitar) che mi supporta live in tutto il tour sia indoor che outdoor 🙂
Il tuo progetto musicale è attualmente supportato dal festival #Sanremorock che ti ha voluto come ospite delle serate di selezioni su e giù per l’Italia. Sei orgogliso di Questo ?
#
Sanremorock ha dato gli albori a grandi artisti come Ligabue, Litfiba etc… per cui sono molto orgoglioso che abbiano valutato interessante il mio disco. Le serate che faccio con loro in cui presento il mio singolo e altri brani a rotazione del mini album, mi permettono di farmi vedere in numerosi club e di valutare con gli stessi una performance intera del tour che partirà da Maggio/Giugno 2017.
Il tour che zone toccherà ?
Suoneremo in diversi festival, locali estivi e motoraduni, location affini con il nostro rock’nroll ! Zona Centro/Nord. Il Sud avrà solo qualche live ma ancora da decidere.
Oltre ai brani contenuti nel mcd “L.I.G.I” cosa state preparando per il live?
Abbiamo diverse idee che preferisco tenere per me attualmente per non rovinare la sorpresa a chi verrà a vederci.
Altri progetti in vista: video ed altro?
Inizialmente valutavamo con la produzione di non fare il video per evitare di perdere il messaggio della distribuzione capillare digitale. Adesso le idee sono invece di fare un lirycs video per supportare il singolo. Dovrebbe uscire ad aprile, dopo la prima trance promozionale radiofonica.
Cosa pensi di Internet e della fruibilità della musica?
Ma…la Musica andrà sempre più verso una dimensione di essere fruibile gratis. Che si voglia o no. Bisogna prendere coscienza di ciò e capire come trarne vantaggio. Internet se ben usato da la visibilità che può avere un artista affermato , se ben utilizzato. Quindi Ben Venga 🙂
Bene Max, grazie per la disponibilità ! Saluta il nostro pubblico ricordando dove possono ascoltarti, leggerti, conoscerti!
Grazie a tutti i Rocker che sono in ascolto/Lettura. Eccovi i link da cui ascoltare/acquistare i brani e avere informazioni dettagliate sul progetto #maxmontanari & #backgroundnoise :

Sito ufficiale: http://www.maxmontanarivocalsinger.com

Facebook: https://www.facebook.com/maxmontanarivocalsinger

Spotify: https://open.spotify.com/album/7C4ts0BDZ6yqTzedaf1ooj

Itunes: https://itunes.apple.com/md/album/l.i.g.i-ep/id1194229400

Info e contatti live: info@alkatrazmanagement.it > www.alkatrazmanagement.it

Commenti chiusi