Fabio Lamanna

img-20161003-wa0016Fabio Lamanna

Classe 1986 cresciuto a pane (e se vede ;P), calcio e rock and roll!!

Il mio approccio alla musica è incominciato grazie a mio fratello, di 10 anni più grande di me, quando un bel pomeriggio comprò una musicassetta con un neonato dentro l’acqua e schiacciò il tasto “play” della nostra vecchia radio: partì un riff di chitarra e lessi il titolo “Smells like teen spirit”….me ne innamorai all’istante!!!!

Il 1996 fu l’anno della scoperta della band di cui sono pazzamente legato: sempre tramite mio fratello, che aveva la bella idea di registrare su una cassetta vuota le canzoni che gli piacevano, ascoltai una certa “Until it Sleeps”; quando disannunciarono il pezzo dissero la parolina magica: Metallica!!!

 

 

Incominciai ad ascoltare musica tutti i santi giorni per scoprire durante gli anni band che, ancora oggi, mi fanno compagnia tutti i giorni: Black Sabbath, Megadeth, Slayer, Testament, Judast Priest, Anthrax e potrei andare avanti all’ infinito…

Nel 2006 cominciai a lavorare in un’azienda dove la noia era la mia compagna giornaliera, decisi quindi di abbatterla mettendo una cuffia nell’orecchio (due non ce le concedevano) ed incominciai ad ascoltare la radio: cavolo, pensai, perché non l’ho mai fatto prima? Non ci fu più un giorno che andavo a lavorare senza quella scatoletta con le cuffie!!!

Nel 2013 entrai a far parte di “Milan Time”, un programma radiofonico di Radio Milan/Inter diventando a metà 2014 il conduttore. Decisi di non proporre un classico programma calcistico, ma un format divertente, di compagnia a stampo rock and roll con buonissimi risultati.

A Novembre del 2015 ebbi la fortuna di entrare in contatto con Fabio e Gio, conduttori di “Monsters Of Rock” in questa radio, venendo ospitato in trasmissione. Mi innamorai subito di questo paradiso del Rock decidendo a tutti costi di farci un programma.

Ed eccomi qui, insieme al mio amico Cristian nel condurre “Rock’N’Goal”, programma dove si parlerà di calcio ma alla nostra maniera, dicendo la nostra, divertendo, prendendoci in giro condendo il tutto con del buon sano Rock and Roll!!!

Commenti chiusi