MEGADETH: il comunicato di Dave Mustaine dopo la morte di Nick Menza

NEWS

Da metalitalia.com

Di seguito il comunicato diffuso sui canali dei MEGADETH questa notte dopo la notizia della morte del’ex batterista Nick Menza:

Questa mattina mi sono svegliato con un messaggio di mio figlio circa la notizia della morte di Nick Menza. Scioccato, distrutto e triste non sono nemmeno l’inizio per descrivere quello che provo.
Originariamente un tecnico della band, Nick presto mostrò grande talento e personalità e non ci mettemmo molto a capire che doveva venire sul palco con noi a suonare la batteria. Chiedemmo a Nick di diventare il batterista dei MEGADETH nel 1989. Al momento la band aveva già raggiunto il suo primo disco di platino e questo non servì che ad accendere il fuoco. Volevamo dominare il mondo inseguendo i nostri sogni. Mentre affrontavamo i baratri delle nostre vite e del music business, il nostro primo album con Nick, ‘Rust In Peace‘, e i successivi ‘Countdown to Extinction‘ e ‘Youthanasia‘, mantennero il nostro successo. Ci separammo dopo ‘Cryptic Writings‘. Come fratelli, le nostre opinioni a volte potevano divergere, ma il legame era comunque forte.
Come musicista Nick aveva un bellissimo stile jazzy, imprevedibile e divertente. Oltre ad essere un grande batterista, era anche migliore come persona, compagno di band e amico. Ci sono state molte volte in cui abbiamo parlato di un suo rientro nella band ma per varie ragioni, non e’ mai successo. Siamo sempre stati in contatto e lui è venuto a qualche nostro show di recente. Era rimasto un vero amico, un professionista e una persona di grande carattere.
La famiglia dei MEGADETH si prende cura di ogni membro e quindi aspettatevi presto da parte nostra delle iniziative in aiuto dei figli di Nick. Siamo uniti tra di noi in questa società, quindi prendetevi cura di voi stessi e dei vostri cari.
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia di Nick.
Dave Mustaine.

Ieri i vari membri dei MEGADETH, sia attuali che ex, avevano postato dei messaggi di cordoglio via social network:

Dave Mustaine:

“Ditemi che non è vero! Mi sono svegliato alle 4 sentendo che Nick Menza è morto il 21 maggio mentre suonava con gli OHM al Baked Potato”.

David Ellefson:

“Condoglianze alla famiglia e agli amici di Nick Menza. Abbiamo perso un grande… un vero artista e un amico di tutti noi”.

Marty Friedman:

“Sappiamo tutti che grande e unico batterista era Nick Menza, ma era anche un fidato amico e un tipo molto divertente…”.

Chris Poland:

“Riposa in pace Nick Menza. Per il poco tempo che ti ho conosciuto, è stato un piacere. Ci mancherai ‘Macchina’”.

megadeth-dave-mustaine-e-nick-menza--700x836

Commenti chiusi