TSUNAMI EDIZIONI: “RockHistory, suona la storia” il libro che insegna il rock


NEWS

Da metalitalia.com

Riceviamo e pubblichiamo:

GIOVEDI 12 maggio, ore 15.30, durante il Salone Internazionale del Libro sala meeting COLLAUDO – Hotel NH Lingotto Congress (Torino – Via Nizza, 262)
Verrà presentato in anteprima RockHistory, suona la storia di Gabriele Medeot (Tsunami Edizioni, Settembre 2016)

Gabriele Medeot da anni entra nelle scuole d’Italia per raccontare la musica, il rock e i suoi protagonisti e lo fa con una vera e propria band che permette al suo giovane pubblico di ascoltare le storie appena discusse. Questo per ridare importanza a una materia troppo spesso bistrattata e per coinvolgere i ragazzi in un discorso che li vedrà sempre protagonisti.
In anteprima per il salone del libro la presentazione del libro che uscirà a settembre per Tsunami Edizioni, con un esempio di come queste conferenze stiano portando la scuola italiana a diventare un po’ di più una School Of Rock.

Tsunami vi aspetta al PADIGLIONE 2 – STAND G109

RockHistory - suona la storia

Dall’introduzione di RockHistory

Se siete degli appassionati di musica, ragionevolmente esperti e ferrati sui fatti che hanno determinato la nascita delle can-zoni più celebri o delle band più note, se siete dei cultori di stili e conoscitori delle principali circostanze culturali della storia, esperti di crossover e intenditori musicali, allora questo libro sicuramente non fa per voi.

Se invece siete tra quelle persone incuriosite dalla incommensurabile dimensione della Musica, affascinati da come essa assorbe ciò che accade nel mondo in ogni istante della Storia e come questa Storia in realtà sia la miccia lungo la quale scorre veloce la scintilla esplosiva, allora è probabile che in queste pagine troverete alcune informazioni che potrete usare per arricchire la vostra esperienza culturale.

RockHistory non è un libro sulla storia del rock è piuttosto l’avventuroso racconto di un viaggio eccezionale, un viaggio nel tempo, un viaggio nella Musica e nelle sue leggende, nei luoghi del mondo nei quali ha pulsato ed è esplosa indossando la sua veste più originale e sporca, quella del Rock.

Se cercate una mappa utile per percorrere le strade del rock…
Se volete cominciare il vostro percorso musicale con il giusto bagaglio di storie e artisti…
ROCKHISTORY È IL LIBRO CHE FA PER VOI.

 


t-shirtpersonalizzabili.it

T-shirts-personalizzabili-it2

I commenti sono chiusi