I BLUES PILLS in Italia per il LADY IN GOLD TOUR

Barley Arts

Presenta

BLUES PILLS 

LADY IN GOLD TOUR

Dopo il successo dello scorso febbraio, i Blues Pills tornano in Italia per un’unica tappa del loro inedito Lady in Gold Tour.

Come il nome del tour suggerisce, I Blues Pills approderanno in Italia per presentare il loro secondo album in studio, Lady In Gold in uscita il prossimo 5 agosto per la Nuclear Blast Records/Warner. 10 nuove tracce per il quartetto americano-svedese-francese che, ancora una volta, ripropone un’intensa atmosfera rock, poderosa ma allo stesso tempo mainstream. La particolarissima copertina del disco porta la firma dell’artista olandese Marijke Koger-Dunham, già nota per i suoi lavori con Beatles, Cream e tante altre bands.

I Blues Pills nascono nel 2011: la cantante Elin Larsson e il bassista Zack Anderson appena ventenni decidono di dare vita ad una nuovo esperienza musicale e in pochissimo tempo, ai due fondatori, si aggiungono il chitarrista Dorian Sorriaux e il batterista André Kvarnström.  La band debutta nel 2014 con l’omonimo album Blues Pills (Nuclear Blast), che si posiziona al quarto posto in Germania e raggiunge la Top 20 in Svizzera, Austria e Finlandia. Sia in studio che live, il giovane quartetto crea un’atmosfera rock davvero unica e intensa, riportando il pubblico agli antichi fasti di Aretha FranklinFleetwood MacLed ZeppelinJimi HendrixJanis Joplin e Cream grazie alle trascinanti linee di basso e batteria insieme agli assoli di chitarra di Dorian Sorriaux, accompagnati dall’incredibile voce di Elin Larsson.

SANTIAGO IRON MAIDEN

L’appuntamento all’Alcatraz si preannuncia più che mai ricco: in apertura al concerto dei Blues Pills si esibiranno i Kadavar, hard rock band tedesca, che si è formata a Berlino nel 2010. Il loro sound un po’ retrò, con echi di rock psichedelico e stoner rock, è stato paragonato a quello di grandi band come i Led Zeppelin o i Black Sabbath. Il prossimo 21 agosto la Nuclear Blast Records rilascerà Berlin, terzo album della band che racchiude, in ogni linea e in ogni ritmo, ricordi indimenticabili e impressioni di un viaggio continuo.

I Kadavar sono Christoph “Lupus” Lindemann (voce, chitarre), Simon “Dragon” Bouteloup (basso) e Christoph “Tiger” Bartelt (batteria).

 

BLUES PILLS + Kadavar

Mercoledì 19 Ottobre 2016

Alcatraz, Milano – via Valtellina 25

Doors h. 18.30 / Inizio concerti h. 20.00

Biglietto: € 25,00 + prev.

 

I commenti sono chiusi