THE QUIREBOYS: tour unplugged a novembre in Italia per quattro date

THE QUIREBOYS

 Tour unplugged

9 Novembre 2016 • Milano, Legend Club

10 Novembre 2016 • Arbizzano (VR), Officina degli angeli

11 Novembre 2016• Savignano sul Rubicone (FC), Sidro Club

12 Novembre 2016 • Pisa, Borderline

 

Chissà quante cose avranno visto The Quireboys in oltre trent’anni di esistenza. Del resto, un gruppo che è stato in tour con gente come L.A. Guns, Soundgarden, The Cramps, Iggy Pop, Rolling Stones, Whitesnake e Aerosmith potrebbe scrivere un’antologia di memorie. Di certo nella loro carriera si sono tolti delle belle soddisfazioni: fin dai primi giorni insieme hanno suonato di fronte a migliaia di persone, composto ben 10 album in studio a cui si aggiungono 5 album live e tre raccolte, e suonato in tutti i più importanti festival al mondo, collezionando più miglia aeree di Branson e raggiungendo un pubblico vastissimo. Non per niente The Quireboys sono una vera colonna portante dell’hard rock ”gypsy style” made in UK.

Forse il segreto della loro continua produttività in studio ed energia sul palco va ricercato nei molti cambi di formazione che hanno caratterizzato la storia dei The Quireboys. Negli anni si sono alternati nelle loro fila oltre venti musicisti, ciascuno portando qualcosa del proprio bagaglio, ma senza mai andare ad intaccare un suono che è rimasto coerente a quello degli esordi.

Non a caso il loro ultimo lavoro discografico, uscito l’anno scorso, si intitola “St. Cecilia and the Gipsy Soul”, come a voler sottolineare, se ce ne fosse bisogno, un’anima gitana immune agli effetti del tempo.

I sei musicisti londinesi tornano a novembre nel nostro paese per un tour unplugged di quattro date, durante le quali andranno a ripercorrere tutta la loro lunga discografia, riproponendo i grandi classici alternati ai pezzi tratti dall’ultimo album, il tutto riarrangiato in chiave acustica.

Un’occasione importante per i vecchi fan, che potranno ascoltare la musica che li ha fatti innamorare dei The Quireboys in una veste nuova ed elegante, mentre chi non li avesse mai visti prima scoprirà una grande rock band, che ha fatto scuola a tutto il filone del gipsy rock.

Ingressi € 15,00 + ddp

Apertura prevendite: Lunedì 9 Maggio 2016, h 10.00

982ca82e-f94e-41cf-a5e4-42c0cecc60dc

Commenti chiusi