IRON MAIDEN: l’Ed Force One gravemente danneggiato in una collisione in Cile


NEWS

Da metalitalia.com

L’Ed Force One, l’aereo degli IRON MAIDEN, è rimasto danneggiato durante delle operazioni di rifornimento carburante all’aeroporto internazionale Comodoro Arturo Merino Benítez di Santiago del Cile.
Il boeing 747 era attaccato a un rimorchiatore quando, durante il trasporto, si è staccato il pezzo che connette i due mezzi e di conseguenza l’aeroplano è caduto sullo stesso rimorchiatore.

I danni riportati sono relativi soprattutto al carrello di atterraggio e a due motori. Anche i due operatori del rimorchiatore sono rimasti feriti nell’incidente e sono stati trasportati in ospedale.

La band ha fatto sapere che si stanno attualmente valutando i danni, ma i due motori sembrerebbero molto danneggiati, quindi sarà necessario del tempo per ripararli o addirittura sostituirli.

Gli IRON MAIDEN hanno uno show in programma domani a Cordoba, in Argentina, e al momento stanno valutando un mezzo di trasporto alternativo. Inoltre, hanno fatto sapere che l’incidente non dovrebbe avere conseguenze sulle prossime date in programma e nel caso fosse necessario si cercherà un nuovo Ed Force One per poter continuare il tour.

Al momento dell’inicidente le venti tonnellate di equipaggiamento non erano sull’aereo.

Sull’accaduto sta indagando il dipartimento cileno per la prevenzione degli incidenti.

Alcune immagini dell’aereo danneggiato sono state condivise dalla band sulla loro pagina Facebook ufficiale.

ED FORCE ONE - danneggiato - 1 - 2016

ED FORCE ONE - danneggiato - 2016


t-shirtpersonalizzabili.it

T-shirts-personalizzabili-it2

I commenti sono chiusi