KREATOR: Mille Petrozza, “Mi manca lo spirito ribelle dei METALLICA”


NEWS

Da metalitalia.com

Mille Petrozza, frontman dei KREATOR, ha di recente rilasciato un’intervista per il podcast del canadese Danko Jones, durante la quale ha parlato del suo amore per i primi METALLICA e di cosa gli piacerebbe ascoltare nel loro prossimo album.

“Spero davvero che i METALLICA tirino fuori un album che ci spazzi via tutti. ‘Death Magnetic’ non è stato un granché, anche se migliore del precedente [‘St. Anger’, 2003]. C’era quella canzone su ‘Death Magnetic‘ che mi ha preso abbastanza. La ballad che ricordava un po’ i LED ZEPPELIN, [‘The Day That Never Comes’], quello era un buon brano. Non mi piace tanto il sound di ‘Death Magnetic’. Il tono della chitarra non era fresco. Credo che quel tipo con cui ha lavorato [il produttore] Rick Rubin, [il produttore/ingegere del suono Greg Fidelman], non avesse gusto per il tono della chitarra. Sembrava come se il tube screamer fosse spento”.

 

Mille è andato avanti dichiarando che non è solo la direzione presa dall’aspetto prettamente musicale dei METALLICA che trova deludente:

“Mi mancano i testi, le storie, l’acume politico. Mi manca lo spirito ribelle.
È una delle mie band preferite di sempre, a cui guardavo con vera ammirazione e pensavo ’Sì, sì, hanno ragione’. Cantavano di cose che erano vere nei loro testi. Guarda come hanno messo giù questo e cosa pensano di quell’altro. E oggi, invece, non provo più interesse. È strano”.

Kreator - Summer Breeze - 2015

 


t-shirtpersonalizzabili.it

T-shirts-personalizzabili-it2

Commenti chiusi