Sepultura: suonano al carnevale di Salvador, in Brasile (video)


NEWS

Da metalitalia.com

I SEPULTURA e gli ANGRA hanno suonato insieme lo scorso 6 febbraio durante le celebrazioni del carnevale a Salvador, nel nord del Brasile. La città è la terza per grandezza in Brasile ed è anche uno dei principali centri culturali del Paese.

Le due band hanno suonato 50 brani in tutto, incluse cover di brani classici di AC/DC, QUEEN e TWISTED SISTER, oltre alle rispettive hits. E’ stata la prima occasione in cui dei gruppi metal si siano esibiti durante i festeggiamenti di carnevale.

Il palco è stato montato su un carro che ha percorso oltre quattro chilometri sulle strade tra le spiagge di Barra e Ondina.
Turisti e cittadini presenti a Salvador si sono riuniti sulla spiaggia di Barra per assicurarsi un posto dal quale assistere allo show, mentre i fan di tutto il Brasile hanno potuto seguire le sette ore di performance su internet o in televisione.  

Secondo quanto dichiarato dagli organizzatori dell’evento, l’idea dietro l’iniziativa è quella di eliminare ogni pregiudizio contro la musica rock e metal facendo esibire due grandi band brasiliane nell’ambito di una manifestazione importante come il carnevale brasiliano, per dimostrare che rock e metal sono stili musicali universali e che possono coinvolgere il pubblico in ogni contesto.

Di seguito, un video dalla performance dei SEPULTURA.

 

sepultura - band - 2013


t-shirtpersonalizzabili.it

T-shirts-personalizzabili-it2

Commenti chiusi