Guns N’ Roses: la storia del logo più famoso del rock


NEWS

Da rockol.it

Guns N' Roses: la storia del logo più famoso del rock

Quello che vedete qua sopra è probabilmente il logo più famoso del rock: pistole e rose, quelle della band guidata da Axl Rose. La prima conferma della reunion si è avuta quando il sito del gruppo lo ha pubblicato, ancora prima che fosse diffusa la notizia. E’ quello che viene richiamato in ogni iniziativa  (come quella Italiana della SNAI ha lanciato una slot machine digitale, dall’appropriato slogan “Rock is back, make it Roll).

Ma non è il primo logo della band. Quello originario riprende gli stessi temi ed è, per certi versi, ancora più noto. La leggenda vuole che nasca da un disegno di Slash, ma Axl Rose ha negato con forza questa storia, attribuendolo a Bill White, tatuatore.

http://famouslogos.net/images/guns-n-roses-alternative-logo.jpg

Il logo riprende per certi versi gli stili classici della band, le potenza delle pistole, la passione delle rose, la cattiveria del teschio. Tutti elementi presenti nelle band che hanno dato origine ai Guns N’ Roses, e nei rispettivi loghi: gli L.A. Guns e gli Hollywood Roses:

http://4.bp.blogspot.com/-Thizu0jERug/UZJT-_s8v3I/AAAAAAAAAdQ/-59y0FTYbic/s320/Guns+n+Roses+-+Hollywood+Roses+logo.png
http://1.bp.blogspot.com/-N5Nq3z3dERg/UZJUTcz0OcI/AAAAAAAAAdY/-BsLl7N7JAI/s320/Guns+n+Roses+-+LA+Guns+logo.jpg

Il logo classico dei Guns ha un’altra variazione molto nota, che riprende il tema del teschio, ed è la croce che compare sulla copertina del loro album più famoso, “Appetite for destruction”:

https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/6/60/GunsnRosesAppetiteforDestructionalbumcover.jpg

Decisamente meno bello e meno riuscito il logo “comunista” che è stato realizzato per “Chinese democracy”, che riprende la grafica della Repubblica Popolare Cinese:

http://famouslogos.net/images/guns-n-roses-logo.jpg

I loghi sono un potente strumento di marketing e di guadagno. Le magliette dei Guns N’ Roses, per esempio: se volete vedere qualche applicazione del logo “classico”, fatevi un giro sul negozio ufficiale della band. Troverete anche pantaloni, giubbotti, persino cuscini e asciugamani….


t-shirtpersonalizzabili.it

T-shirts-personalizzabili-it2

Commenti chiusi