Hellfest 2016: scontro tra organizzazione e regione a causa di Phil Anselmo


NEWS

Da metalitalia.com

Secondo quanto riportato da Le Huffington Post, dopo il gesto razzista di Phil Anselmo (DOWN, SUPERJOINT, ex-PANTERA), il senatore francese appartenente al partito di centro destra I Repubblicani e neo-presidente della regione Paesi della Loira, Bruno Retailleau, ha minacciato di revocare la sovvenzione di 20.000 euro che la regione dà all’Hellfest dopo il rifiuto da parte degli organizzatori di rimuovere i DOWN dal programma per l’edizione 2016. Nei giorni scorsi Retailleau aveva dato un ultimatum al promoter Ben Barbaud e aveva anche dichiarato pubblicamente via Twitter:

“Chiedo agli organizzatori dell’Hellfest di non permettere al gruppo DOWN di venire a Clisson”.

Di tutta risposta Barbaud, specificando che il budget del festival è di circa 16 milioni di euro, ha dichiarato che avrebbe fatto a meno dei 20.000 euro della sovvenzione e che la questione era solo un “pretesto” sfruttato dal politico. Riguardo a Phil Anselmo ha precisato:

Anselmo si è scusato più volte e ha anche proposto di lasciare il gruppo per non nuocere ai suoi compagni, i quali sono a loro volta rimasti disgustati dal suo gesto. Tutti sono daccordo nel dire che quello che ha fatto è inaccettabile e che la scena metal non è nè razzista, nè antisemita. Conosco molto bene Phil Anselmo, il quale è venuto molte volte a Clisson, e sono sicuro che le sue scuse siano sincere. All’Hellfest non ha mai tenuto un comportamento simile e nessuno lo ha mai visto indossare o portare alcun segno distintivo o fare alcun discorso di quel tipo. Credo sinceramente che sia una brava persona. Si tratta di un provocatore che perde le staffe quando è ubriaco. Ha fatto un enorme errore, ma di gente che prende scorciatoie populiste e che dice cose terribili quando ha qualche grammo di alcol in corpo, in giro è pieno e anche nella Vendée” (dipartimento dove è stato eletto Bruno Retailleau)

Barbaud ha anche aggiunto che, stando a una sua previsione dopo una telefonata con il manager dei DOWN, il tutto potrebbe anche risolversi con l’annullamento dell’intero tour europeo della band, a causa dell’eccessivo livello di polemiche sollevatesi negli ultimi giorni.

 

Ecco il bill completo dell’Hellfest annunciato oggi:

hellfest 2016 - aggiornamento febbraio

down - phil anselmo - 2011


t-shirtpersonalizzabili.it

T-shirts-personalizzabili-it2

I commenti sono chiusi