Megadeth: il racconto di un fan che ha pagato più di 5.000 euro per un giorno con la band e una lezione con Dave Mustaine


NEWS

Da metalitalia.com

A questo indirizzo un fan inglese di nome Milan ha condiviso la sua esperienza in studio con i MEGADETH e una lezione di chitarra con Dave Mustaine, pagate la bellezza rispettivamente di 2.350 e 2.820 euro (trasporti esclusi) attraverso la campagna Pledgemusic lanciata dalla band .

Ecco il suo racconto:

“Il mio nome è Milan e sono un avvocato di Londra, Inghilterra. Da che sono diventato un fan dei MEGADETH nel 1992, ho ascoltato ogni album e visto la band dal vivo venticinque volte in sei stati. La combinazione tra feroci riff e soli di chitarra, potenti linee di basso, batteria martellante e linee vocali perentorie, fece sì che premessi di continuo il bottone ‘ripeti’ sul mio lettore. Trovai anche molto intelligenti i testi e la struttura dei pezzi.
Quando la band è entrata in studio per le registrazioni del nuovo album, sono rimasto colpito dall’annuncio su PledgeMusic circa le varie opportunità di interagire con i MEGADETH. Io suono la chitarra e ho acquistato due pacchetti: una giornata in studio e una lezione con Dave Mustaine. A maggio 2015 ho quindi viaggiato per 4.000 miglia per incontrare i MEGADETH in studio fuori Nashville.
Il Lattitude Studio South è un bellissimo posto. Mi ha ricordato una confortevole casa della campagna inglese! Una volta entrato, sono rimasto stupito da quanto rilassata e calda fosse l’atmosfera. Ho quindi incontrato Dave Mustaine, Kiko Loureiro e altri gentilissimi ragazzi che mi hanno fatto sentire a mio agio. E’ andato tutto benissimo e abbiamo fatto una bella chiacchierata mangiando sushi. Kiko è stato molto gentile a offrirsi di scattare foto. Credevo che la giornata sarebbe stata incentrata sui MEGADETH, con me in un angolo ad assistere, e invece in qualche modo tutto ruotava intorno a me!
Dave mi ha chiesto di raggiungerlo console per mostrarmi come era stata condotta la fase di registrazione. Amando la tecnologia, mi sono divertito a conoscere il modo in cui i diversi strumenti sono stati registrati in digitale. Il processo di registrazione è molto più complesso di quanto pensassi, ma comunque davvero affascinante. La parte più figa è stata poter aiutare a registrare alcune parti di chitarra suonate da Kiko!
Per quanto possa sembrare stupido, io mi sono sentito ‘a casa’. Ero a mio agio a stare lì e a passare del tempo con tutti, ascoltando metal, completamente immerso nelle fasi di registrazione. Mi sono seduto sulla sedia e ho pensato: ‘Ma per quale motivo sono diventato un avvocato e non un ingegnere del suono?!’. Come se il tempo trascorso in studio non fosse stato già abbastanza fantastico, Dave mi ha anche insegnato l’assolo di ‘1000 Times Goodbye‘ e ‘Holy Wars…The Punishment Due‘ per intero. E, sì, ho usato una delle sue chitarre Dean, che sono grandiose da suonare. Purtroppo ero fuori allenamento, quindi ho fatto errori su errori, ma Dave è stato davvero paziente e mi ha incoraggiato. La lezione di chitarra mi ha ispirato a tal punto che, una volta tornato a Londra, ho dedicato più tempo a suonare la mia chitarra e a scrivere musica. Dopo aver trascorso un po’ di ore a suonare la chitarra e con Dave, sarete curiosi di sapere che tipo di persona è. Bene, devo dire che Dave è molto intelligente e divertente, genuino e generoso per il tempo dedicatomi.
Il nuovo album dei MEGADETH si chiama ‘Dystopia’ e ho avuto la fortuna di ascoltare un primo mix. Ogni brano mi ha sorpreso, ho sentito i brividi lungo la schiena e ho avuto la pelle d’oca. Il nuovo lavoro è fantastico. Mi sono chiesto se questo sarà il miglior album dei MEGADETH di sempre. Tant’è che mi sono sentito un po’ stupido a stare lì, nel bel mezzo dello studio, annuendo e facendo un po’ di air guitar, ma non potevo fare a meno! Ricapitolando, questa opportunità datami da PledgeMusic è stata pazzesca per tantissimi motivi. Sono davvero grato ai MEGADETH, a tutti coloro che ho incontrato e a PledgeMusic per aver reso possibile questa esperienza fantastica”.

 

Megadeth - Dave Mustaine live Metaldays 2014

t-shirtpersonalizzabili.it

T-shirts-personalizzabili-it2

Commenti chiusi