Showcase – PAOLO BONFANTI – 29 04 2014

SHOWCASE Ospita: PAOLO BONFANTI

La musica dal vivo al Rock’n’Roll Club Milano La musica dal vivo su ROCKNROLLRADIO.IT


OSPITA UNO DEI MIGLIORI BLUESMAN ITALIANI PAOLO BONFANTI CON IL SUO TRIO che presenta in un live con intervista l’album Exile On Backstreets

paolo-bonfanti-al-dieghito-time1

Nato a Genova (Classe 1960) Paolo Bonfanti (chitarrista mancino) ha iniziato a suonare da giovanissimo e si è laureato al DAMS di Bologna con una tesi sul blues
Per cinque anni, dal 1985 al 1990, è stato il frontman dei Big Fat Mama, uno dei più importanti gruppi della scena rock-blues italiana, con cui ha inciso tre album.
Nella sua lunga attività Paolo passa alla corte di Fabio Treves, incrocia la strada di Beppe Gambetta e suona con moltissimi grandi musicisti blues americani ed inglesi.
Nella sua carriera solista iniziata nel 1990 ha prodotto, a partire dall’iniziale “On My Backdoor Someday”, ben undici album, che hanno permesso a Paolo di partecipare nel 1994 -unico artista italiano al “South by Southwest” di Austin, in Texas e di accompagnare, a partire dal 2002, con la sua band il grande Roy Rogers -virtuoso della chitarra slide e produttore di John Lee Hooker durante i suoi tour italiani.
Nel 2003 affianca a questa incessante attività anche gli Slow Feet, un vero e proprio supergruppo italiano che vanta al suo interno Franz Di Cioccio e Lucio Fabbri della P.F.M., rispettivamente alla batteria ed alle chitarre ed il fotografo e bassista Reinhold Kohl.
La sua attività live è ancora oggi incessante e lo porta a suonare in Italia ed all’estero ed a collaborare con moltissimi altri artisti sempre con la sua fedele compagna a sei corde.

www.paolobonfanti.it


Live @ showcase
Registrato al ROCK’N’ROLL CLUB

MARTEDI’ 29  APRILE

SHOWCASE
Una trasmissione in collaborazione tra
Rocknroll Radio e Rock’n’Roll Club
Ideata e condotta da
Luca Trambusti


I commenti sono chiusi