Showcase Lory Muratti Live

SHOWCASE Ospita: Lory Muratti

La musica dal vivo al Rock’n’Roll Club Milano La musica dal vivo su ROCKNROLLRADIO.IT


LORY MURATTI
con I Testimoni
www.neodea,.it
facebook
CHE PRESENTA IL SUO NUOVO PROGETTO DI UN ALBUM E ROMANZO
“SCINTILLA”
Mescal & Feltrinelli

Lory Muratti
è un artista emozionale.
Musicista e scrittore, figlio del mercante d’arte Andrea Muratti e della ballerina Helen Bresson, nasce a Varese nel 1977. Cresciuto dalla famiglia Tiberio che lo adotta alla nascita a causa della precoce scomparsa della madre naturale, acquisisce di questi ultimi anche il cognome e pubblica libri e dischi nascondendomi per circa un decennio dietro lo pseudonimo “Tibe”.
Fra gli artisti che hanno con lui collaborato vi sono fra gli altri Leo Abrahams, Krisma, Marlene Kuntz, Lorne Lanning ed Emidio Clementi. Le sue installazioni musicali nel mondo dell’arte lo hanno portato fino a Luminale Frankfurt 2010 e Biennale di Venezia 2011.
Con Scintilla, Lory Muratti svela definitivamente al pubblico la propria storia.

SCINTILLA

COVER_SCINTILLA

Il progetto

Scintilla è un progetto innovativo che unisce musica e scrittura, sfruttando le potenzialità del digitale.
Letteratura e musica procedono affiancate: Scintilla è un libro di nove capitoli ed è un album di nove tracce.
Due opere autosufficienti ma profondamente legate.
Filo conduttore: la stessa storia, lo stesso viaggio, la stessa rossa e sfuggente musa di nome Scintilla.
Il progetto ha avuto inizio con l’uscita del primo singolo dell’album Angeli il 20 maggio 2013, seguito il 30 maggio dall’uscita del romanzo in formato digitale. Atteso per il 10 Settembre il nuovo singolo 70 ellissi seguito il 17 settembre dalla pubblicazione dell’intero album Scintilla per MESCAL
Lory Muratti e i Testimoni (questo il nome scelto dall’artista per definire i suoi compagni di viaggio) saranno invece in tour dall’autunno…

Il romanzo
Se la menzogna ti insegue saprai riconoscerla sebbene sia muta?

tumblr_inline_mnk8ouLciF1rm0zx2
Lory Muratti – musicista e serial killer compassionevole – cela un dono strabico: uccidere, affogandole, giovani donne in fuga dalla vita.Un talento che porta in dote pericolosi segreti, radicati nel passato della famiglia Muratti. Segreti che sembrano riemergere, tra le righe tracciate in penna rossa da una sfuggente ragazza che si firma “Scintilla”. Le tracce di Scintilla, disseminate fra vernissage e serate gotiche, loschi locali e chiese plurireligiose, invitano Lory a seguirla. Lo costringono a intraprendere un viaggio che, dall’umido lungolago italiano, lo porterà sino al deserto del Nevada – arroventato dal fuoco del Burning Man – passando per le nebbie di Londra, il caos dell’inferno newyorkese e le acque della baia di San Francisco, dove si trova anche il suo imperscrutabile predecessore: suo padre.
Ma chi è Scintilla? È l’ennesima vittima volontaria del dono Muratti, una delle sue docili Ofelie che, prima di cedere ai propri desideri, vuole giocare? O è la vendicatrice che porrà fine al viaggio di Lory con il rosso denso con cui si firma?


registrato al
ROCK’N’ROLL CLUB – MILANO
MARTEDI’ 15 OTTOBRE

SHOWCASE
Una trasmissione in collaborazione tra
Rocknroll RadioRock’n’Roll Club
Ideata e condotta da
Luca Trambusti

I commenti sono chiusi