Showcase – ALTERIA 14 01 2014

SHOWCASE Ospita: ALTERIA

La musica dal vivo al Rock’n’Roll Club Milano La musica dal vivo su ROCKNROLLRADIO.IT


IN UN ESCLUSIVO LIVE ACUSTICO CON INTERVISTA PER PRESENTARE IL SUO NUOVO ALBUM “ENCORE”

DSC_8620-300x200Un ECCEZIONALE concerto in cui le canzoni  del nuovo album della rocker milaese sono state riviste in chiave completamente acustica (NANDO DE LUCA chitarra/basso e FRANCESCO VERNILLO tastiere) .
Il risultato pone l’accento sulle melodie di queste canzoni e sulle grandi doti vocali di ALTERIA
Il nuovo album in origine ha un vestito molto rock, qui tutto è spoglio ed essenziale

Ex leader dei NoMoreSpeech, AlteriA torna con prepotenza sulle scene con il suo nuovo progetto solista dove la sua musica si evolve in un rock più maturo e ricco di suggestioni che rimandano ad atmosfere e sound internazionali che difficilmente si possono catalogare in un solo genere.
La matrice crossover diventa quindi un punto di partenza in cui il rock incontra l’elettronica e si mescola con la melodia, mantenendo la propria forza e prendendo sempre nuove strade da seguire senza regole, facendo rimanere “ENCORE”, nella sua etereogeneità, un disco di forte impatto e carica.

ALTERIA è da tempo riconosciuta come una delle voci rock e front woman più apprezzate del panorama musicale italiano. Nota per la conduzione di programmi musicali (su Rock TV, su RAI4 e RAI5), come speaker sulla web-radio Rocknrollradio.it, deejay su tutto il territorio nazionale e per la collaborazione in pianta stabile, insieme ad altri famosi artisti italiani, al progetto “Rezophonic” (per il quale ha registrato anche un brano in duetto con L’Aura nell’ultimo disco “Rezophonic II”), i cui proventi vengono utilizzati per la realizzazione di pozzi d’acqua in Africa tramite AMREF. ALTERIA è ex leader dei NoMoreSpeech con cui nel 2012 pubblica l’omonimo album distribuito da SELF, e con cui parte per il tour italiano, aprendo, durante l’Heineken Jammin’ Festival Aerosmith nel 2010 e Red Hot Chili Peppers nel 2012. Nel 2013 affronta la prova solista accompagnata da alcuni dei musicisti che in questi anni hanno lavorato e girato in tour con lei (Roberto Fabiani alla batteria e Fernando de Luca al basso) e con i quali, dal 2007 a oggi, si è esibita in più di 250 concerti in giro per l’Italia.
www.alteria.it

LA SCALETTA DELLA SERATA

 Scaletta-Alteria-235x300

Live @ showcase
registrato al ROCK’N’ROLL CLUB
MARTEDI’ 14 GENNAIO

SHOWCASE
Una trasmissione in collaborazione tra
Rocknroll Radio e Rock’n’Roll Club
Ideata e condotta da
Luca Trambusti


Commenti chiusi